venerdì 1 agosto 2008

Weihenstephaner Hefe Weiss


Acquistata presso Drinks of The World, Lucerna
Bottiglia, 50cl, 5,4%
(Ringrazio Vale per la bottiglia)

Colore: Stupendo colore giallo-oro torbido. Schiuma piacevolmente abbondante e soffice.

Odore: Forte odore di cake alla banana, e di chiodi di carofano. Leggero odore di vaniglia e di agrumi (arancia?).

Gusto: Segue decisamente l'odore anche se la banana lascia spazio ai chiodi di garofano. Un amabile e delicato finale amaro.

In Bocca: Piacevolissima al contatto con la bocca. Carbonatura perfetta!

Conclusione: La miglior Hefe Weiss (Birra di Frumento) che mi sia mai capitato di bere. Da molti considerata la miglior Hefe Weiss del mondo! PROVATELA......ORA!!!

the bubble listening to This Town Needs Guns

2 commenti:

robymn ha detto...

Concordo pienamente ... la miglior birra che esiste al mondo.
Grazie allo stato tedesco (si avete capito bene è un azienda statale !!!) che da anni si prende cura di garantire ai buongustai come noi di apprezzare questo nettare che affonda le sue origini nel lontano 1040 (!!).... Prima o poi riuscirò ad andarci anche se mi separano circa 500 km. con Freising in Baviera.
Roberto da Mantova.

robymn ha detto...

Ah ... scordavo di dire che nell' iperspar di merano si trova ad €. 1,15 la bottiglia da 50 cl....ovviamente ho 'sequestrato' tutte le bottiglie esposte , giacchè dalle mie parti non c'è speranza di trovarla e tantomeno ad un prezzo simile .... Pensate che in Tirolo (luogo dove si trova normalmente in qls locale)sono convinti che la birra Forst sia migliore ...almeno così affermava il simpatico cassiere all' uscita ... ed io glielo lascio credere volentieri.
Sempre Roberto da Mn.